Il 6 maggio ultimo appuntamento con Inform@bili

16:45:55 3715 stampa questo articolo
Tastiera computerTastiera computer

Mercoledì 6 maggio giornata conclusiva del progetto di supporto all’uso del computer per migliorare la conoscenza dei sistemi di comunicazione informatica

Si concluderà il 6 maggio alle 15.30, presso la Sede Inail di Benevento, la prima edizione di “inform@bili - ABILI CON INTERNET”, per favorire l’inclusione sociale ed il superamento delle barriere virtuali. Il progetto è nato dalla collaborazione tra Inail e l’Associazione Informatici senza frontiere Onlus .

Dieci sono stati gli incontri settimanali che hanno consentito, attraverso il coinvolgimento attivo e partecipato di tutti, l’accesso alla comunicazione e all’informazione digitale di un gruppo di invalidi del lavoro, in carico all’équipe multidisciplinare della Sede Inail di Benevento.

Il progetto ha arricchito le conoscenze informatiche di ciascun partecipante - capacità di elaborazione scritta e grafica su PC, accesso all’informazione digitale – ma anche e soprattutto migliorato la comunicazione interpersonale, favorendo la relazione tra tutti i soggetti coinvolti.

In occasione della giornata conclusiva saranno presentati i risultati conseguiti e le prospettive di future riedizioni del corso.
Interverranno Daniele Leone, Direttore Regionale Inail Campania, Mennato Magnolia, Coordinatore Comitato consultivo Inail Campania, Grazia Memmolo, Dirigente Sede Territoriale Avellino - Benevento, Antonio Schipani, Presidente Comitato Consultivo Inail Benevento, Adiutrice Barretta, Coordinatore Informatici senza Frontiere (ISF) Campania, Carmine Catalano, Responsabile per ISF del Corso, Anna Villanova, Responsabile Sede Inail Benevento, Giuseppina Carrillo, Funzionario Socio Educativo Inail.



Articolo di Associazionismo / Commenti