Il Consorzio Medil entra a far parte dell'Istituto Grandi Infrastrutture

17:7:9 4165 stampa questo articolo
Rosaria Pisaniello e il presidente Igi Giuseppe ZamberlettiRosaria Pisaniello e il presidente Igi Giuseppe Zamberletti

Rosaria Pisaniello: “Un grande riconoscimento per il Sannio e il Mezzogiorno”.

Il Consorzio Medil è entrato a far parte dell’Igi - l’Istituto Grandi Infrastrutture - con sede a Roma.  “E’ un grande onore per noi del Consorzio Medil – dichiara Rosaria Pisaniello – essere entrati a far parte di una realtà tanto importante. Non è un punto di arrivo, ma solo un traguardo da valutare in prospettiva, verso la crescita e l’occupazione per le imprese del Consorzio Medil.

Il Consorzio Medil – spiega ancora Pisaniello – è nato qualche anno fa per promuovere, sostenere e associare le imprese di costruzione assicurando loro assistenza e sostegno. Infatti, oggi è un punto di riferimento per gli operatori economici del settore. L’ingresso del Consorzio nell’Igi, che vanta partner di rilevanza nazionale, pone le nostre imprese nella posizione di affrontare nuove sfide e nuovi obiettivi: quest’espansione deve essere vista come una opportunità. Dopo i risultati che ha ottenuto il Consorzio Medil negli ultimi anni, si consolida, dunque, la funzione per cui il Consorzio stesso è stato concepito: crescita e occupazione. Chiaramente, il nostro desiderio è di divenire punto di riferimento per tutte le realtà imprenditoriali del Mezzogiorno ”.

L’IGI è un istituto molto importante che raggruppa le maggiori espressioni imprenditoriali italiane: da Ferrovie dello Stato ad Anas; da Poste Italiane spa ad Autostrade per l’Italia; da Intesa Sanpaolo a Trenitalia (ecc.).

La sua funzione, tra le altre, è di promuovere e organizzare forme di collaborazione con gli enti pubblici e privati impegnati nell’attuazione delle grandi opere pubbliche infrastrutturali. Assume, inoltre, ogni opportuna iniziativa promozionale, scientifica , culturale e legislativa necessari a allo sviluppo, ammodernamento e razionalizzazione del settore delle costruzioni, dei servizi pubblici, delle privatizzazioni e della committenza.



Articolo di Lavoro / Commenti