Il ministro Fedeli a Benevento, stamani sit-in studenti. Nel pomeriggio protesta si sposta in strada - FOTO

13:6:32 3155 stampa questo articolo
Sit-in studenti scuole Sit-in studenti scuole

Il concentramento degli studenti è previsto in piazza Federico Torre a Benevento. Nelle stesse il ministro Fedeli sarà a Benevento per un convegno. 

È iniziata presto la giornata degli studenti sanniti che si sono ritrovati davanti i diversi istituti scolastici cittadini in sit-in per lanciare il pomeriggio di mobilitazione in occasione della visita a Benevento di Valeria Fedeli, ministro dell’Istruzione che parteciperà ad un convegno su “Diritti uguali fra diseguali – dimensionamento rete scolastica regionale, fondo funzionamento ordinario università e diritto allo studio” promosso dall’Università degli Studi del Sannio e dalla Flc Cgil ed in programma all'Auditorium Sant'Agostino alle 15.30. 

Presenti alla discussione oltre a Rosita Galdiero segretario della Cgil, Enrico Macrì segretario della Flc, Francesco Sinopoli della Flc Nazionale, Filippo de Rossi rettore Unisannio, Lucia Fortini assessore all’Istruzione Regione Campania, Claudio Ricci presidente della Provincia e Felice Tavino in rappresentanza delle associazioni studentesche universitarie.

Come detto, ad attendere il ministro Fedeli ci saranno gli studenti che già la scorsa settimana sono scesi in strada per protestare contro la “Buona Scuola” e l’Alternanza Scuola – Lavoro. Il concentramento, è previsto per le ore 15.00 in piazza Federico Torre. “Saremo li – ha spiegato il Collettivo Autonomo Studentesco – per urlare alla ministra che noi a scuola non ci lavoriamo, vogliamo imparare e non essere sfruttati per conto di privati”. 



Articolo di Attualità / Commenti