Incontro tra Asia e Comune di Benevento sulla gestione del servizio

18:25:34 1882 stampa questo articolo
ASIAASIA

In attesa di importanti riscontri, dall'incntro con la commissione Ambiente e la rimodulazione del contratto faccia a faccia tra Russi e Lonardo.

Si è svolta quest’oggi, presso l'Ufficio di presidenza dell'ASIA, l’incontro tra management aziendale e l’assessore all'Ambiente del Comune di Benevento.  Scopo del faccia a faccia: trovare la quadra per garantire un servizio ambientale decoroso alla città nonostante il cospicuo taglio subito nel corrispettivo economico dall'ASIA (1milione e 100mila euro). Bisognava farlo mentre si è comunque in attesa di rimodulare il contratto di servizio che dovrà necessariamente prevedere i servizi essenziali della città, dell'esito dell'incontro che il presidente Lonardo avrà nella giornata di lunedì con la Commissione Ambiente del Comune al fine di illustrare un proprio progetto innovativo che potrebbe migliorare la percentuale di raccolta differenziata con il porta a porta con una sensibile diminuzione dei costi.

All’assessore Vincenzo Russi è stato consegnato anche un documento stilato dal C.d.A. e dalla RSU su iniziative che il Comune potrebbe adottare per il contenimento dei costi della raccolta e spazzamento in modo da consentire lo standard attuale di grading ambientale.

 



Articolo di Attualità / Commenti