Innovazione e borse di studio: sottoscritto protocollo d'intesa tra Ance e Unisannio

17:44:23 1923 stampa questo articolo
Protocollo d'intesa tra Ance e UnisannioProtocollo d'intesa tra Ance e Unisannio

Borse di Studio e progetti di ricerca per favorire l'innovazione.

E' stato sottoscritto nella giornata di ieri il protocollo tra ANCE Benevento e Università degli Studi del Sannio con l’obiettivo di intensificare la collaborazione tra i due organismi.  L’intesa siglata tra il rettore dell'Università degli Studi del Sannio Filippo de Rossi e il presidente Ance Benevento Mario Ferraro mira a favorire la cooperazione e l’avvio di nuovi progetti che vedono coinvolte le imprese edili, da un lato, e il mondo accademico dall’altro.

Le numerose trasformazioni che interessano il settore edile, la ricerca di nuovi materiali, l’introduzione di modelli innovativi che stanno coinvolgendo un comparto storicamente tradizionale come quello delle costruzioni sono la premessa per favorire lo sviluppo del sistema produttivo locale attraverso la valorizzazione del talento dei giovani studenti del territorio.

“Crediamo molto nell’importanza della ricerca e nell’introduzione di innovazioni anche nel nostro comparto - sottolinea il presidente di Ance Benevento Mario Ferraro - Per questa ragione abbiamo ritenuto di rafforzare la sinergia con l’Ateneo sannita anche attraverso la previsione di borse di studio, per giovani meno abbienti, l'istituzione di premi di laurea per le tesi di particolare valore scientifico, e la promozione di stage e tirocini. Abbiamo avviato una percorso di innovazione nel quale le nostre imprese credono fortemente e intendiamo portarlo avanti con successo. Proprio sull’innovazione infatti abbiamo in programma per il mese di ottobre un importante evento che vedrà coinvolti esponenti di rilievo nazionale”

Per il rettore Filippo De Rossi l’intesa raggiunta "testimonia ulteriormente la stretta e proficua collaborazione tra il mondo delle ’imprese sannite e quello accademico. L’Ateneo  accoglie con grande soddisfazione il protocollo siglato con ANCE  che al suo interno prevede anche strumenti di supporto  agli studi per le famiglie meno abbienti che si trovano ad affrontare un momento di grande difficolta che coinvolge l’intero paese“



Articolo di Università, Ricerca / Commenti