Istituto Scienze Religiose. Mercoledi' la presentazione del volume di Sinno

11:44:53 3575 stampa questo articolo
Il Seminario Arcivescovile di BeneventoIl Seminario Arcivescovile di Benevento

Sarà presentato mercoledì 6 maggio alle ore 17.30 presso l'Auditorium "Giovanni Paolo II" del Seminario Arcivescovile di Benevento, l'ultimo libro di Raffaele Sinno dal titolo: "Famiglia e nuovo umanesimo. La conquista della vulnerabilità".


I lavori saranno introdotti dal Don Leonardo Lepore, Pro-Direttore dell'ISSR di Benevento. Seguiranno gli interventi di Francesco Bellino dell'Università di Bari e di Marco Musella dell'Università "Federico II" di Napoli. L'incontro sarà concluso dell'autore.

Nel suo ultimo lavoro l'autore partecipa al dibattito in preparazione al Convegno ecclesiale di Firenze, calando la riflessione su un ambiente ultimamente caratterizzato da un’evidente vulnerabilità: la famiglia. Prendendo atto, come Chiesa, dei “casi sempre più numerosi di famiglie rese fragili, spezzate e riaggregate con grande travaglio”, e lancia la sua proposta: “ripartire dalla vulnerabilità della famiglia per riscoprire in essa la chiave di svolta per un nuovo umanesimo radicato in Gesù Cristo”.



Articolo di Chiesa / Commenti