L'8 ed il 9 agosto torna la "Festa della Marchigiana dell'Alto Sannio"

9:32:56 3951 stampa questo articolo

Un week-end gastronomico per apprezzare la ‘vera’ carne di vitello marchigiano certificato I.G.P. L'evento è in programma il prossimo 8 e 9 agosto a San Giorgio la Molara.

Il Comune di San Giorgio la Molara in collaborazione con gli oltre trecento allevatori, organizza l‘ 8 e il 9 Agosto la 'Festa della Marchigiana dell’Alto Sannio' e propone una varietà di piatti a base di carne marchigiana proveniente dai capi del territorio, rigorosamente certificati, animali cresciuti nei pascoli naturali ed incontaminati delle colline dell’Alto Sannio.

I vitelli, sono allevati rispettando il benessere dell’animale e alimentati con foraggi di montagna secondo un rigido disciplinare di produzione imposto dalla certificazione di qualità ottenuta con anni di lavoro e sacrifici. Le carni, opportunamente “frollate”, vengono preparate da sapienti chef che ne esaltano il gusto e la qualità.

Arrosti, costate, braciole, spezzatino e altro ancora vengono preparati seguendo le ricette locali di una volta. Per gli amanti della buona carne, dell’aria pulita di montagna e anche della buona musica popolare un appuntamento da non perdere. Un week-end del “gusto”, con la presenza di gruppi di musica popolare e tra gli altri, nella serata di domenica, anche del gruppo “I Trementisti”. Per tutte le informazioni visitare il sito www.festadellamarchigiana.it



Articolo di Enogastronomia e tipicità / Commenti