Maugeri, incontro tra sindacati e DG

19:13:46 2124 stampa questo articolo
Telese - Fondazione MaugeriTelese - Fondazione Maugeri

La Uil Federazione Poteri Locali di Benevento rende noto che il nuovo Direttore Generale dell’IRCCS Fondazione “Salvatore Maugeri”, Alberto De Matthaeis, ha incontrato, insieme con la Direzione locale di Telese Terme, i Rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali Aziendali e Provinciali. Per la UIL-FPL erano presenti il responsabile provinciale del comparto, Giovanni De Luca, il coordinatore provinciale dei Medici UIL, Giovanni Di Caprio, e il responsabile aziendale, Paolo Eritreo.
Il Direttore generale ha relazionato e prospettato sulla situazione economica dell’azienda, che pur presentando ancora aspetti di criticità, si sta avviando verso una stabilizzazione dei deficit pregressi e lentamente si stanno raccogliendo i frutti di un efficace piano di rientro a medio-lungo periodo. Lo stesso Direttore generale si è mostrato ampiamente disponibile a tenere un ampio dialogo con i presenti all’incontro, relazionando e rispondendo alle domande poste. Ha così mostrato un alto interesse verso la struttura di Telese Terme, garantendo in più step nuovi investimenti sia sul personale che sulla dotazione tecnologica dell’Istituto di ricerca.
Ciò ha fugato molti timori che erano stati alimentati da notizie infondate di precarietà economica, provenienti dalla sede centrale.
“I sacrifici – parere della Uil Fpl sannita - sono ancora necessari, ma la rinnovata Convenzione Regionale e l’ottimizzazione delle risorse consentiranno di superare la crisi e di incrementare, ancor di più, l’eccellenza della struttura telesina. I rappresentanti sindacali presenti hanno ricevuto dal direttore generale De Matthaeis garanzia e impegno a mantenere un rapporto continuativo con la sede centrale di Pavia, e in particolare con il Capo del personale”.



Articolo di Lavoro / Commenti