Nozze gay. Collettivo WAND: ‘Pepe prenda posizione sulla lettera di Alfano’

11:6:28 3040 stampa questo articolo

N.S. - Non si placano le polemiche sulle dichiarazioni del Ministro Alfano che ha deciso di inviare ai Prefetti italiani una lettera in cui invita i sindaci a cancellare i registri delle unioni omosessuali contratte all'estero. Il ministro NCd continua a mantenere la rotta, se si pensa che quest’estate aveva proposta di riformare la Costituzione introducendo il divieto a riconoscere le nozze gay.
A far sentire la propria voce sull’argomento è ora il Collettivo WAND di Benevento, un’associazione di promozione sociale senza fini di lucro, che opera per la costruzione di una società democratica in cui le libertà individuali ed i diritti umani e civili siano riconosciuti, promossi e garantiti senza discriminazioni fondate sull’orientamento sessuale e l’identità di genere.
Dal Collettivo Wand hanno commentato il Twitter mandato dalla De Girolamo al Pd, invitando il partito del Premier Renzi a "pensare al lavoro" e continuando a dichiarare la sua predisposizione per la famiglia tradizionale e non per i gay. “Certo noi beneventani ci aspettavamo di più dalla compagna di partito del ministro. Non sottolineeremo ancora quanto sia retrogrado il provvedimento di Alfano – hanno commentato dal Collettivo - ma Benevento è tra le città dove il registro delle unioni contratte all'estero è stato proposto alla giunta comunale. Che fine ha fatto la proposta? Dopo il caso del bacio gay in Villa Comunale il sindaco mantiene il silenzio sulla questione nozze gay. Il dialogo promesso non è stato avviato e ora quest’uscita del ministro rischia di complicare il primo passo che sembrava esser stato fatto in questa direzione”. Non si fermano qui dal Collettivo, tanto che hanno chiesto al “sindaco Pepe di prendere posizione in merito alla lettera di Alfano, così come già fatto da altri sindaci, come quello di Bologna o Genova”.

commenti presenti 1 » LEGGI


Articolo di Associazionismo / Commenti