Open Minds all'Unisannio. Nuove opportunità per gli studenti

17:0:48 1767 stampa questo articolo

Il 10 Aprile 2014 si svolgerà, presso l’Aula Ciardiello-SEA dell’Università degli Studi del Sannio, l’evento Open Minds. L’iniziativa è stata ideata e promossa dall’associazione universitaria JEBS (Junior Enterprise Benevento & Sannio) in collaborazione con l’Ufficio al Trasferimento Tecnologico dell’Università degli Studi del Sannio e con il patrocinio del Dipartimento DEMM dell’Università degli Studi del Sannio, dell’ ADISU Benevento e di Confindustria-Giovani Imprenditori di Benevento.
L’associazione no-profit JEBS ha dato vita all’evento OPEN MINDS con lo scopo di fornire maggiori strumenti agli studenti della suddetta Università per proporsi in modo più competitivo nel mondo del lavoro.
Lo scopo delle Junior Enterprise, network mondiale, è proprio questo. Gli studenti che vi prendono parte hanno l’opportunità di svolgere progetti di consulenza per aziende pubbliche e private e di ampliare, quindi, il proprio curriculum con il fine ultimo di annientare il divario tra preparazione teorica e pratica.

Programma
L’evento inizierà, in seguito alla registrazione dei partecipanti, alle 9.30 del 10 Aprile 2014.
OPEN MINDS sarà aperto dai Saluti Istituzionali di Giuseppe Marotta, Direttore del Dipartimento DEMM, Daniele Cutolo, Presidente ADISU Benevento e di Pasquale Lampugnale, Presidente Confindustria-Giovani Imprenditori di Benevento.
Alle 10 inizierà lo svolgimento della prima parte dell’evento che avrà ad oggetto la discussione della tematica principale, “Autoimprenditorialità e Start-up”, che sarà introdotta da Luigi Glielmo, Delegato del Rettore all’Ufficio del Trasferimento Tecnologico, per poi essere illustrata e argomentata da Sergio Campodall’Orto, Business Development Manager del PoliHub del Politecnico di Milano.
In seguito, dalle 11.30 in poi, si svolgerà la seconda parte dell’evento che prevede una partecipazione attiva da parte degli studenti presenti attraverso tre Focus Group che saranno Presso Facoltà di Scienze Economiche ed Aziendali Università degli Studi del Sannio Via delle Puglie, gestiti da tre soci di JEBS e che tratteranno di tematiche prettamente inerenti al tema dell’occupazione e volte all’implementazione delle abilità che più risultano necessarie in tema di differenziazione e competizione lavorativa.
Nello specifico: Gianmaria Zoino, Responsabile IT, discuterà di “Self Marketing”, Alberto Linfante, Reponsabile HR, terrà un Focus Group intitolato “Il CV efficace” e Francesco del Vecchio, Responsabile Commerciale, tratterà di “Introduzione al Project Management”.

commenti presenti 2 » LEGGI


Articolo di Università, Ricerca / Commenti