Pallamano, tre punti per l'Asd Benevento sul campo dell'Atellana

15:15:9 1799 stampa questo articolo

Prova di forza dell'Asd Pallamano Benevento che si impone sul difficile campo dell'Atellana e strappa altri tre punti importantissimi per l'inseguimento al primo posto attualmente occupato dal Capua che ha sconfitto nel big match di Altamura i padroni di casa.
I sanniti hanno dato una grande dimostrazione di forza rimontando e poi gestendo il risultato dopo essersi trovati in svantaggio nei primi minuti. A fine primo tempo il risultato recitava 18-23 in favore della squadra di Ciullo orfana dell'assente Omar Tretola e del capitano Luca Luciani che è rimasto a riposo per un dolore alla schiena avvertito nell'imminente pre-partita.
Il secondo tempo è stato di dominio giallorosso con il tecnico sannita che si è permesso il lusso di schierare negli ultimi minuti anche diversi elementi dell'under 16, come ormai è prassi. Esordio assoluto per il portiere Ettore Canelli a cui hanno fatto compagnia Rito Di Libero e Lorenzo Iannotti. Miglior marcatore dell'incontro è stato Sergio De Figlio che da posizione di ala sinistra ha confezionato ben 12 reti superando nello score anche l'atleta di casa Sall, stella dell'Atellana rimasta ferma a 11. Il finale di 34-41 premia quindi l'Asd che supera un altro importantissimo ostacolo. I giallorossi torneranno in campo il prossimo 9 febbraio dopo una lunghissima sosta. Il primo turno del girone di ritorno è infatti prevista per i prossimi 2 e 3 gennaio ma la compagine sannita in quell'occasione riposerà

USC ATELLANA - ASD PALLAMANO BENEVENTO 34-41 (18-23)

Atellana:
Cristofaro, Mozzillo 6, Lettera A. 4, Fiorillo 1, Caino 1, Sall 11, Comunc 1, Maggio 5, Calcagno 2, Lettera G., Chiacchio 1, Pellino 2, Sorvillo, Gavoino. All. Toscano.

Benevento:
De Figlio 12, Luciani L., Luciani R., Longobardi 4, Sangiuolo A. 11, Iannotti, Sangiuolo G. 9, Testa 2, Canelli, Di Libero, De Cristofaro, Schipani, Chiusolo 2, Chiumiento. All. Ciullo.

Arbitri: Sarno - Morra



Articolo di / Commenti