Pallamano, l'Asd Benevento in trasferta ad Altamura. Derby per gli under 16

8:57:11 1630 stampa questo articolo

Scontro al vertice nel campionato di serie A2 girone D. L'Asd Pallamano Benevento di mister Giustino Ciullo sarà impegnata alle 19 di sabato ad Altamura contro la formazione attualmente prima in classifica.
I murgiani nelle sei partite finora disputate hanno ottenuto 15 punti frutto di cinque vittorie ed una sola sconfitta (alla prima giornata contro la Virtus Roma nella capitale) ma non hanno ancora osservato il proprio turno di riposo a differenza dei sanniti che li seguono a tre punti di distanza. Il turno in programma potrebbe quindi rappresentare una vera svolta per il vertice della graduatoria con i giallorossi che hanno l'opportunità di espugnare il parquet dei pugliesi anche se l'impresa non sarà semplice visto che gli uomini di mister Loviglio in casa non hanno mai perso.
L'Altamura è reduce da una buona salvezza nel campionato di serie A1 (fino all'anno scorso la seconda serie nazionale) e a rigor di logica quest'anno avrebbero dovuto partecipare al torneo di massima serie. I dirigenti murgiani hanno però rinunciato all'iscrizione motivando la scelta come una prerogativa per far proseguire il percorso di crescita dei loro giovani che altrimenti avrebbero potuto andare incontro ad un campionato troppo impegnativo.
L'incontro sarà arbitrato dai signori Pinto e Mastrapasqua.
Giustino Ciullo per l'occasione ha stilato la lista dei quattordici. Torna a disposizione anche il portiere Manuel Schipani, al rientro dall'infortunio.
Questa la lista completa: De Cristofaro Alessio (II), Schipani M., Luciani L., Luciani R., Sangiuolo G. , Sangiuolo A, Longobardi, Mastropietro, De Cristofaro A (I), De Figlio, Chiusolo, Testa, Tretola, Chiumiento.

UNDER 16 - Domenica mattina alle 10.30 al Palatedeschi è invece in calendario il derby di under 16 tra Handball Benevento e Asd Pallamano Benevento. I giallorossini nella stracittadina andranno a caccia del bis dopo l'esordio vincente con il Torre del Greco.



Articolo di / Commenti