Pallamano, l'Asd conquista in Umbria il quarto successo consecutivo

20:6:8 1703 stampa questo articolo

L'Asd Pallamano Benevento conquista il quarto successo consecutivo contro il Bastia Umbra e si porta a dodici lunghezze in graduatoria in attesa del big match con l'Altamura in programma sabato prossimo in Puglia. Grande prova dei ragazzi di Ciullo in una partita che come accaduto con Serra Fasano e Monteprandone non è parsa mai in discussione. Gli ospiti di turno, ancora a digiuno di punti in questo campionato, sono stati travolti con l'eloquente 42-20 che non lascia spazio ad interpretazioni diverse da quella di un netto dominio di marca giallorossa.
Già nel primo tempo capitan Luciani e compagni hanno saputo imprimere il ritmo giusto alla partita mettendola al riparo da qualsiasi intralcio e chiudendo la frazione sul 21-10. Nella ripresa spazio a diversi giovani tra i quali spicca il nome dell'esordiente Antonio Chiumiento autore di due reti dalla posizione di pivot e del collega Alessio De Cristofaro al ritorno sul parquet dopo diverso tempo, Nel complesso buona la prova di tutto il collettivo a disposizione di Ciullo con il portiere De Cristofaro abile nel chiudere la porta in diverse occasioni aiutato da una difesa ermetica e attenta. Eloquente che ad insidiare il primato di miglior marcatore di giornata appartenente al centrale Giuliano Sangiuolo (10 reti) ci sia la giovane ala sinistra classe '94 Sergio De Figlio che ha bucato la rete avversaria in nove circostanze.
Ora il calendario propone la difficile trasferta di Altamura da affrontare con grande concentrazione sabato prossimo. Mister Ciullo, a fine gara, si mostra ottimista: "Ho visto meccanismi sempre migliori, sapevamo che non fosse la gara più difficile del campionato ma tutti gli impegni vanno affrontati con umiltà e la squadra lo sta facendo benissimo. Mi è piaciuto l'approccio alla sfida dei tanti giovani. Credo che siamo sulla strada giusta".

ASD PALLAMANO BENEVENTO - USALB BASTIA UMBRA 42-20 (21-10)
Asd Pallamano Benevento:
Ferrara, Luciani L. 3, De Figlio 9, Luciani R. 3, Longobardi 2, Sangiuolo A. 5, Sangiuolo G. 10, Tretola 2, Testa 1, Mastropietro, De Cristofaro Alessio (II), De Cristofaro Alessio (I) 1, Chiusolo 4, Chiumiento 2. All. Giustino Ciullo
Usalb Bastia Umbra:
Santi, Cancellotti, Contini 2, Rosi 2, Betti 3, Balducci, Gaetano 4, Ciotti 2, Rossi 5, Rustici, Cancellotti, Testarella 1, Ventura 1. All. Marco Stipa.

Arbitri: Galbiati - Formisano



Articolo di / Commenti