Passa il Giro d'Italia, i sindacati approfittano e protestano

17:38:37 3761 stampa questo articolo
Manifestazione unitaria dei sindacati (foto archivio)Manifestazione unitaria dei sindacati (foto archivio)

Per usufruire della visibilità mediatica che gli sarà riservata i sindacat hanno organizzato un presidio domenica 17 maggio alla partenza del Giro d’Italia a Benevento.

“In occasione del passaggio del Giro d’Italia in Campania, è previsto un presidio per utilizzare l’ampio risalto che i mass media daranno all’evento per valorizzare la nostra vertenza di salvaguardia delle funzioni e dei servizi e di tutela dei lavoratori delle province”. È quanto comunicato da FP CGIL, CISL FP e UIL FPL della Campania, nell’ambito delle iniziative di mobilitazione promosse dalle Segreterie Nazionali.

La protesta si terrà il giorno 17 maggio 2015 alla partenza del Giro d’Italia alle ore 10,00 in Piazza Risorgimento a Benevento.

Parteciperanno delegazioni di lavoratori delle province e della città metropolitana di Napoli e saranno esposti striscioni, cartelloni e scritte sull’asfalto lungo il percorso, coinvolgendo gli organi di informazione locali.

Considerata l’importanza del coinvolgimento dell’opinione pubblica sulla vertenza province, Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl invitano alla massima partecipazione alla manifestazione, a partire dai lavoratori e lavoratrici della provincia di Benevento, più vicini all’evento.



Articolo di Lavoro / Commenti