Polizia, a Roma la manifestazione sindacale: 'Lo Stato non ci rispetta'

9:47:6 1579 stampa questo articolo
PoliziaPolizia

Domani, 27 agosto, una delegazione SAP (Sindacato Autonomo di Polizia) guidata dal segretario provinciale Massimo Sgambato parteciperà alla manifestazione organizzata dalla Consulta Sicurezza (SAP, SAPPE, SAPAF e CONAPO) che si terrà a Roma in Piazza del Popolo, per "esprimere con forza il dissenso nei confronti di una politica della sicurezza che abbandona i propri servitori in divisa al loro destino".
Ci sarà una donazione di sangue vera e propria allo slogan: "CI STATE TOGLIENDO IL SANGUE, ALLORA NOI PREFERIAMO DONARLO AI CITTADINI".
"Un'iniziativa - fanno sapere dal sindacato - per dare un segnale al Governo che continua a tagliare sulla sicurezza e che sta perdendo l’opportunità storica di riformare l’apparato della sicurezza, riducendo e unificando le forze di Polizia.
Il SAP con questa iniziativa vuole spiegare alla gente che il comparto sicurezza è ormai al collasso:
le retribuzioni dei poliziotti sono al palo da 5 anni; il blocco del tetto salariale penalizza in misura maggiore il comparto sicurezza rispetto al pubblico impiego; senza una riforma della sicurezza seria ci sarà meno sicurezza.
Da troppo tempo le forze dell’ordine stanno dando il sangue a uno Stato che non le rispetta e che non permette di tutelare al meglio i cittadini, senza contare che troppo spesso si ricorda dei suoi servitori solo quando muoiono da eroi in servizio".



Articolo di Lavoro / Commenti