Ponte festeggia i 25 anni della Federazione Nazionale Pro Vita

9:22:46 3856 stampa questo articolo
Convegno della Federazione Pro VitaConvegno della Federazione Pro Vita

E' previsto oggi, 15 dicembre 2017,  nell'Aula del Consiglio Comunale del Comune di Ponte, una manifestazione per ricordare e commemorare il 25° anno di attività della Federazione Nazionale Pro Vita.

Per il traguardo del "quarto di secolo" di attività, il sodalizio ha anche ricevuto un attestato di merito, in occasione della Festa del Volontariato di domenica scorsa. Tutto iniziò il 15/12/1992 con una breve adunanza nel comune di Ponte, alla presenza del Sindaco Giovanni Caporaso, e con la formalizzazione dell’atto costitutivo nello Studio del notaio Mario Iannella.

Durante la manifestazione si procederà alla consegna di una targa “alla memoria” del Sindaco Giovanni Caoraso che più di ogni altro si prodigò per la Federazione Nazionale Pro Vita ed alla consegna di una targa ai nove soci fondatori che nello studio del Notaio Mario Iannella diedero vita a questo sodalizio (Bovino Filomeno, Lizza Carmine, Zollo Federico, Luigi Fusco, Salvatore Fusco, Bovino Giovanni, De Socio Michele, Meola Giuseppe, De Marco Giovambattista).

Successivamente seguirà una tavola rotonda che rimarcherà la fase fondativa con il  Convegno: "Ambiente e qualità della vita - 25 anni dopo"; relatore il Geologo Girolamo Rovelli – Consigliere Scientifico Nazionale Pro Vita; parteciperanno Michele Castaldo – Presidente Regionale dei G.R.E., Gianluca Aceto – Presidente A.T.C. Benevento, Saverio Caprigione – Ispettore Regionale dell’ENPA, Pietro Delle Cave – Segretario Regionale Fed. Pro Vita. Modererà Filomeno Bovino – Presidente Nazionale Federazione Pro Vita.

Al termine dei lavori del convegno, i soci fondatori, le delegazioni regionali e le Guardie Ambientali delle varie componenti della Federazione in servizio, si muoveranno presso un locale ricettivo di un comune limitrofo per consumare l’agape fraterna.



Articolo di Incontri e convegni / Commenti