Referendum Costituzionale, Picucci risponde al M5S: "Richiesta priva di logica"

18:59:16 1317 stampa questo articolo
Oberdan Picucci, assessore Cultura del Comune di BeneventoOberdan Picucci, assessore Cultura del Comune di Benevento

Il Movimento 5 Stelle aveva chiesto chiarezza nelle posizioni sia del sindaco che della maggioranza in vista del referendum del 4 dicembre sulla Riforma Costituzionale.

“La richiesta dei componenti del Movimento 5Stelle di convocare una seduta di Consiglio comunale sul referendum del prossimo 4 dicembre è priva di ogni logica”.

A dirlo in una nota è Oberdan Picucci assessore alla Cultura del Comune di Benevento e sub commissario dell’Udc sannita. La risposta arriva dopo la doppia richiesta di chiarimento da parte del Movimento 5 Stelle sulle posizioni che la maggioranza mastelliana assumerà il 4 dicembre prossimo in occasione del referendum sulla Riforma Costituzionale.

“I grillini – aggiunge Picucci – si spingono ulteriormente oltre, reclamando che il Comune di Benevento, si dichiari apertamente contro le riforme proposte dal governo. Tutto ciò è assurdo. Lo dico da sub commissario provinciale di un partito, l'Unione di centro, attivo dalla prima ora per promuovere il No al referendum. Sono varie le manifestazioni organizzate nel Sannio dall'Udc, a sostegno del No.Il tema, dunque, è l'opportunità della linea intrapresa dai 5S: non è certamente opportuno che un civico consesso, un'istituzione, si arroghi questo diritto, invadendo la sfera della libertà del cittadino. È più che giusto che il dibattito sollecitato dai grillini si tenga in altre sedi, magari con i medesimi protagonisti, ma non nella casa comunale e non in veste istituzionale”.



Articolo di Comune di Benevento / Commenti