Ritrovato in un bosco il cadavere dell'ottantenne scomparso a Baselice

9:52:4 17805 stampa questo articolo
Trovato il corpo del pensionato 80enne scomparso a BaseliceTrovato il corpo del pensionato 80enne scomparso a Baselice

Il corpo del pensionato di Baselice, scomparso sabato scorso, è stato ritrovato questa mattina dal nucleo cinofili dei Vigili del Fuoco.

Si conclude purtroppo con un tragico epilogo il caso dell'ottantenne di Baselice scomparso sabato 10 dicembre. Il corpo di Giuseppe Pettorossi è stato infatti rinvenuto questa mattina dal nucelo cinofili del Vigili del Fuoco, in contrada Tocco Clemente nel comune fortorino a 150 metri o poco più dal luogo in cui martedì fu rinvenuto il cappello del pensionato nei pressi di un oliveto non lontano però da un boschetto, lo stesso in cui è stato ritrovato. Il corpo era riverso tra gli arbusti, a faccia in giù. E' molto probabile che siano stale le basse temperature a causarne il decesso, a seguito di un malore o forse per la perdita di orientamento.

Il rinvenimento da parte dei cinofili dei Vigili del Fuoco - a fiutarne la traccia è stato il cane Rania condotta dai caposquadra Mario Lese e Cesare Bozzi - è avvenuto intorno alle 8.30 di questa stamani. Le ricerche dell'uomo erano riprese puntuali all'alba il corpo come detto è stato poi ritrovato all'interno della fitta boscaglia. Le speranze nel ritrovamento e nel salvataggio del pensionato, si erano riaccese solo due giorni fa, dopo 3 di intense ricerche, effettuate anche grazie all’ausilio di un elicottero, dei droni e dei cani molecolari, con il ritrovamento del cappello dell'uomo.  La salma è stata ora trasportata presso l'obitorio dell'Ospedale Rummo di Benevento, come prassi in casi simili, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria, prima di restituirla alla pietas dei familiari. Sono infatti da stabilire e ricostruire le cause del decesso.

Notizie correlate



Articolo di Cronaca / Commenti