Rugby. In serie B, vince e resta primo il Benevento. Serie C: Vincono i Dragoni

10:40:38 4694 stampa questo articolo

LUNEDI' RUGBY - Ancora una giornata di successi per le squadre sannite impegnate nei campionati di rugby. In serie B, vince e convince il Benevento Rugby che, a Ragusa, si è imposto per 22-8 (conquistato anche il punto di bonus) mantenendo il primo posto in vetta al girone.
In serie C i Dragoni Sanniti S.Giorgio del Sannio vincono, sconfiggendo i padroni di casa del rugby Cimitile per 58- 3. Prova di carattere dei sanniti che scendono in campo determinati e consapevoli dei propri mezzi. Partita chiusa nella prima frazione di gioco chiusa per 48 a 0 in cui i Dragoni dominano il Cimitile mostrando ottime giocate nella fase offensiva. Nel secondo tempo i Dragoni, complice il risultato acquisito e le condizioni del campo, controllano il match chiudendo in tranquillità la partita: "Avevo chiesto ai ragazzi personalità e concentrazione per raggiungere uno standard di gioco all'altezza delle nostre possibilità - ha affermato mister Ricci. Sono contento dei progressi registrati nella partita odierna e, soprattutto nella prima frazione di gioco, ho visto i Dragoni esprimersi molto bene in fase offensiva mentre In difesa occorre maggiore attenzione nei placcaggi. Siamo sulla strada giusta per affrontare nel migliore dei modi le nostre dirette concorrenti per la vittoria del campionato". Convincente la prova della "nuova" coppia alla mediana con Andrea Musto e Francesco Izzo che hanno espresso una buona intesa ed hanno saputo dirigere con personalità i rispettivi reparti. Da sottolineare l'esordio del diciassettenne Francesco Pepe, figlio d'arte nonché nipote del compianto Franco Pepe, che ha giocato con determinazione realizzando anche una splendida meta ed eletto man of the match. I Dragoni torneranno in campo il 30 novembre a causa degli impegni della nazionale italiana contro Argentina e Sudafrica.
Turno di riposo per il IV Circolo Benevento, capolista in serie C. In campo le formazioni giovanili della squadra beneventana. La Under 14, allenata dal duo Marco Ievole / Antonio Giorgione, sul campo “Virgiliano” di Napoli ha affrontato e battuto con il risultato di 33 a 20 i partenopei dell’Amatori Rugby Napoli. La Under 18, allenata da Pasquale Sommella, sul campo “Manganelli” di Avellino ha affrontato e battuto i pari età del Rugby Salerno con il risultato di 24 a 7. Entrambi le squadre continuano ad essere imbattute nei loro rispettivi campionati e ne guidano le rispettive classifiche.



Articolo di Rugby / Commenti