Rugby, serie B. Benevento sconfitto in casa dal Catania. In serie C vince il IV Circolo

11:11:48 4880 stampa questo articolo

Il Benevento Rugby cede in casa 18 - 20 con gli Amatori Catania nella penultima di ritorno del Campionato Nazionale di Serie B di Rugby. Agli etnei bastano due mete di Di Paola e quattro piazzati di Borina per avere la meglio sui bianco-celesti, volenterosi e determinati nella seconda frazione, meno concentrati nella prima. Non bastano la meta di Casillo e la meta tecnica sul finire del secondo tempo per tenere testa ai siciliani il cui obiettivo era conquistare punti preziosi per il passaggio del girone. Il Benevento Rugby ha in tasca la promozione matematica e ha ipotecato già da due giornate il passaggio alla fase successiva.

US BENEVENTO RUGBY - AMATORI CATANIA 18 - 20 (2 - 2)

US BENEVENTO RUGBY
Fragnio An., Bocchino E., Frattolillo F. (54° Altieri A.), Ciampa D., Casillo M., Esposito F. (83° Calicchio G.), Tornusciolo A., Marrone A. ( 25° Fragnito A.,) , Petrone M., Passariello M., Conte G., Valente A., Notariello A., Racioppi F., Ricco V. ( Bosco M.) ALLENATORE Cioffi F.

AMATORI CATANIA
Borina F., Di Paola R., Greco R., Calamaro G., Scuderi D., Camino G., Moncada R., Montedoro C., Palmieri A., Giarlotta G.(Di Prima), Mennarà D., Ferrara A., Ardito A (61° Certo A. ), Di Raimondo M. ( 74° Amato L.), Guglielmino F. ( 61° Russo M. ). ALLLENATORE: Vittorio Ignazio


TABELLINO
1° meta Di Paola R., tr Borina F. (CT), 12° cp Fragnito A. (BN), 20° cp Borina F., (CT), 30 ° cp Borina F. (CT), 37° cp Franito An (BN), 51° meta Di Paola R., tr. Borina F., (CT), 55° meta Casillo M. (BN), 78° meta tecnica cp Fragnito A.(BN)


GIALLI
80°Ciampa D. (BN), 80° Di Paola R., 80° (CT), 80° Borina F. (CT)


IV CIRCOLO BENEVENTO - Vittoria per ll IV Circolo Benevento nella terza giornata del girone di ritorno del campionato di C1. La formazione allenata dal tecnico/presidente Lorenzo de Vanna ha faticato non poco. L’avversario di turno è stato l’Amatori Rugby Torre del Greco, squadra terza in classifica. Ancora una gara per i sanniti sofferta ed affrontata con l’assenza di ben quattro titolari, tra cui il capitano, assenze ancora per infortunio ed uno per squalifica. Dopo 10 minuti dell’incontro, e sul punteggio di 10 a 7 per i corallini, c’era una ulteriore defezione, essendosi verificato un infortunio ai danni di Marco Reppucci, giocatore di terza linea. La partita è terminata con il punteggio di 19 a 13 per i sanniti. Da segnalare nuovamente l’utilizzo di ben tre elementi delle giovanili, Amedeo Asfaldo, Marco De Duonni e Cosimo Mastice.
La Under 14, allenata dal duo Marco Ievole / Antonio Giorgione, sabato pomeriggio ha affrontato i pari età dell’Amatori Rugby Napoli. Il risultato finale, dopo una partita sostanzialmente equilibrata e sofferta per entrambi le compagini, è stato di 12 a 5 per i sanniti.
La Under 16, allenata da Pippo Mottola, alle 11,00 di domenica, ha dato vita ad un classico derby cittadino affrontando i pari età del Benevento Rugby. Il risultato, dopo una partita ricca del pathos tipico di un derby, è stato di 14 a 8 per i giallo-blu del IV Circolo.
Infine, alle 14,30, è stata la volta della formazione Under 18 di mister Pasquale Sommella che, in un confronto sostanzialmente senza grandi preoccupazioni, ha affrontato e battuto i pari età dell’Amatori Rugby Napoli/Afragola con il punteggio di 71 a 0.



Articolo di Rugby / Commenti