Sannio Citta' Europea del Vino 2019. Delegazione a Parigi tra incontri e proclamazione | FOTO

16:59:46 2255 stampa questo articolo
Delegazione Sannio Parigi Delegazione Sannio Parigi

La nomina è stata ufficializzata nella cornice del Parlamento dell'Unione Europea a Bruxelles.

È iniziata con l’incontro con il Console e l'Ambasciatore italiano a Parigi presso l’OCSE l’ultima tappa della delegazione italiana dei Comuni di Guardia Sanframondi, Castelvetere, Sant’Agata de’ Goti, Solopaca e Torrecuso che in rete hanno ottenutola candidatura del territorio 'Sannio Falanghina' - riconoscimento assegnato da Recevin, la Rete comunitaria delle 800 Città del Vino – a Città Europea del Vino 2019. La nomina, come si ricorderà, è stata ufficializzata nella cornice del Parlamento dell'Unione Europea a Bruxelles.

Oggi, inoltre, presso la sede municipale della capitale francese la proclamazione . Nell’occasione, ci sarà l'incontro che presenterà anche la 'Città Europea Dionysos 2019', riconoscimento di cui si fregerà Perpignan, cittadina francese che sorge a pochi chilometri dal confine con la Spagna. In questi momenti, invece, continuano gli incontri della delegazione  ella sala dell'Hôtel de Ville de Paris.

“La nostra delegazione – fa sapere Carmine Valentino – oggi avrà ulteriori incontri istituzionali di primissimo rilievo sempre a Parigi, a dimostrazione della importante opportunità per il Nostro Sannio e del rilievo internazionale. Una grande occasione, una grande opportunità per ancorare a nuove opportunità il ns territorio e nel contempo elevare la conoscenza internazionale della nostra terra, delle ns eccellenze e bellezze. Una sfida unica, da cogliere fino in fondo. Tutti insieme. Con governance condivise e innovative, con un protagonismo forte e diffuso delle buone pratiche ed il coinvolgimento di tutti, istituzioni, universita', mondo agricolo, associativo”.



Articolo di Attualità / Commenti