Sant'Agata de' Goti ricorda Tiziano Della Ratta, il militare deceduto durante una rapina

14:10:39 11163 stampa questo articolo
Monumento dedicato alla memoria di Tiziano Della Ratta.Monumento dedicato alla memoria di Tiziano Della Ratta.

Domani si terrà la Cerimonia Ufficiale dedicata alla Medaglia d’oro al Valor Militare alla Memoria, a cui parteciperà il Comandante Generale Dell’Arma dei Carabinieri.

E' prevista per ili 27 aprile a Sant’Agata de’ Goti, alle ore 17.30, nel terzo anniversario del sacrificio dell’appuntato scelto dei Carabinieri, Medaglia d’Oro al Valor Militare “alla memoria”, Tiziano Della Ratta, la cerimonia di commemorazione a ricordo dell’eroica morte, avvenuta esattamente nel pomeriggio di 3 anni fa a Maddaloni, nel corso di una rapina ai danni di una gioielleria che vide anche il ferimento di un Maresciallo dell’Arma.

La manifestazione si svolgerà anche alla presenza del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri di Roma - Generale di Corpo d’Armata Tullio Del Sette, oltre che dei vertici dell’Arma di tutta la Regione e delle province di Benevento e Caserta.

Il programma
Alle 17,30 ci sarà la deposizione di una corona d’alloro presso la tomba del Caduto; alle 17,40 alla presenza delle massime Autorità, della vedova e dei parenti, deposizione di un omaggio floreale presso il monumento dedicato al caduto nella Piazza che porta il suo nome che, realizzato dall’Amministrazione Comunale di Sant’Agata de’ Goti, riporta la motivazione della più alta decorazione al valore, concessa il 29 maggio 2014, dal Presidente della Repubblica; alle 18,00 celebrazione della SS. Messa presso la parrocchia della SS. Annunziata – officiata da Don Antonio Raccio e concelebrata dal parroco Don Franco Iannotta e dal Cappellano Militare Capo del Comando Provinciale di Benevento Don Francesco Marotta.



Articolo di Giustizia / Commenti