Scandalo Asl, indagata Nunzia De Girolamo

11:2:48 4252 stampa questo articolo
Nunzia De GirolamoNunzia De Girolamo

NOSTRO SERVIZIO - L'ex ministro delle Politiche agricole Nunzia De Girolamo risulta indagata nell'inchiesta della procura di Benevento sulla Asl sannita. Con lei, altre cinque persone sono finite nell'inchiesta condotta dai sostituti Giovanni Tartaglia Polcini, Nicoletta Giammarino e Flavia Felaco. Il reato ipotizzato, secondo i magistrati, per la deputata di Ncd è di tentato abuso d'ufficio.
Per gli altri, invece, si parla di truffa e turbativa di gara a vario titolo.
Il quadro si chiarisce con la richiesta trasmessa al gip Flavio Cusani di proroga delle indagini preliminari che è stata notificata alla De Girolamo, appunto, e ad altre cinque persone. Con l'ex ministro risultano indagati due suoi collaboratori. Si tratta di Luigi Barone e Giacomo Papa.
I nomi si aggiungono ai già noti Felice Pisapia, ex direttore amministrativo della Asl beneventana, Michele Rossi, dg e Mino Ventucci, direttore sanitario.- si sono aggiunti quelli dell'ex ministro e due suoi collaboratori, Luigi Barone e l'avvocato Giacomo Papa.
Solo pochi giorni fa, nell'ambito della stessa indagine, era finito in manette Angelo Piteo, 52enne di San Marco dei Cavoti, ritenuto amministratore della Modisan. A lui è stata contestata la truffa collegata a mandati di pagamento emessi dall’Asl.

commenti presenti 1 » LEGGI


Articolo di Cronaca Giudiziaria / Commenti