Sclerosi multipla: al Rummo l'info - point dell'Aism Benevento

18:52:50 3302 stampa questo articolo
AismAism

Il servizio sarà attivo ogni giovedì mattina dalle 10 alle 12, e sarà garantito dalla presenza dei ragazzi del servizio civile e volontari della sezione Aism di Benevento.

Grazie alla stretta collaborazione tra la dirigenza dell’ospedale “Rummo” di Benevento e l’Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), si istituisce dal 9 novembre un Info-Point SM, presso il C.U.P. del nosocomio sannita, dedicato ad un primo approccio o informazione ed orientamento per tutte le persone affette dalla sclerosi multipla. Il servizio sarà attivo ogni giovedì mattina dalle 10 alle 12, e sarà garantito dalla presenza dei ragazzi del servizio civile e volontari della sezione Aism di Benevento.

L’associazione ha l’occasione di sensibilizzare e informare sulle tematiche connesse alla patologia, per fornire orientamento ed indicazioni su dove trovare le risposte o dubbi e domande sulla malattia. Tutte le persone SM, anche chi non è iscritto all’AISM, potranno usufruire dei servizi offerti gratuitamente dagli operatori. Saranno date indicazioni sulle attività, le pubblicazioni aggiornate, supporto psicologico, supporto diretto alla persona, condivisione e confronto.

Tra gli intenti dell’iniziativa quello di creare un rapporto con i pazienti, fulcro primario è infatti l’aspetto comunicativo – relazionale per andarli a trovare anche nelle proprie abitazioni in un clima di cordialità e solidarietà.Per il futuro c’è la possibilità che vengano aperti dei punti informativi anche presso il Centro Relax di Benevento e nella struttura “Villa Margherita” di Piano Cappelle. L’ Aism, nella persona del presidente provinciale Ugo Dell’Unto, ringrazia per la disponibilità il direttore generale dell’ospedale, Renato Pizzuti.



Articolo di Associazionismo / Commenti