Servizio Civile. Un'opportunita' per i giovani

19:31:54 3961 stampa questo articolo
logo del servizio civilelogo del servizio civile

Il Servizio Civile costituisce per i giovani un’esperienza per favorire la crescita della  propria personalità e per migliorare le relazioni con gli altri. Chi sceglie di svolgere il servizio civile è già sensibile ai concetti della solidarietà e  questa esperienza,  che vuole  essere sia educativa che formativa, li porterà a confrontarsi  con persone spesso svantaggiate ed emarginate. 

Sono numerosi gli gli enti che avviano progetti di Servizio Civile pronti ad accogliere i giovani volontari. Tra questi ilpatronato della Uil, Ital-Uil, Istituto di Tutela e Assistenza dei Lavoratori, che partecipa ai bandi per il servizio civile.


I giovani interessati a presentare la domanda (18/29 anni) hanno tempo sino a giovedì 23 aprile 2014 alle ore 14,00. I requisiti imprescindibili sono quelli di essere cittadini dell’Unione Europea, di essere in possesso del diploma di maturità e di non aver riportato condanne penali. Per la sede di Benevento dell’Ital-Uil è disponibile un solo posto per il progetto “Assistere chi assiste”.
 
La domanda potrà essere presentata a mano presso la sede del Patronato di P.za San Donato n. 2, a mezzo pec personale o a mezzo raccomandata (varrà il giorno di arrivo e non quello di partenza).



Articolo di Chiesa / Commenti