Sindacati. Cosimo Pagliuca riconfermato alla presidenza della Uilp

19:9:30 4013 stampa questo articolo

Riunione, questa mattina, presso la sede della Uil di Benevento, del comitato direttivo della Uil pensionati di Benevento. Presenti il segretario generale aggiunto della Uil Avellino/Benevento, Fioravante Bosco, il segretario responsabile della Uil pensionati di Benevento, Romolo De Pierro, e i componenti della segretaria regionale Uil pensionati Giuseppe Musella e Nicola Caprio.
Nel corso dei lavori è stata ricordata la figura di Vinicio Fava, che ci ha lasciati prematuramente un mese fa, al quale è stato tributato un minuto di raccoglimento. Respinte le dimissioni per motivi personali del componente di segreteria Carmine Lizza e gettate le basi per decidere, anche con l’apporto di Spi Cgil e Cisl Fnp, le future iniziative a difesa degli anziani e dei ceti più deboli.
Nel corso della riunione, Cosimo Pagliuca, decano della Uil sannita (iscritto dal 1956) è stato riconfermato alla presidenza del Comitato direttivo della Uil Pensionati di Benevento.
“La nuova stagione della Uil Pensionati del Sannio – dichiara Fioravante Bosco, segretario generale aggiunto della Uil Avellino/Benevento – è iniziata con la buona notizia di circa 800 iscritti in più rispetto a due anni fa. Noi della Uil non ci fermeremo: il governo Renzi ritiene che quella dei pensionati italiani sia una categoria da spennare!”
“I pensionati e gli anziani – conclude Bosco – sono tra le categorie di cittadini più colpite dai tagli al welfare che stanno mettendo seriamente in discussione il diritto alla salute sancito dalla Costituzione e quei valori di solidarietà, equità e ridistribuzione della ricchezza che dovrebbero essere alla base di uno stato sociale efficiente e adeguato ai bisogni di tutti”.



Articolo di Lavoro / Commenti