Studenti Unifortunato in visita al Tribunale Ecclesiastico e alla Curia di Benevento

16:2:37 4205 stampa questo articolo
Studenti Unifortunato in visita al Tribunale Ecclesiastico e alla Curia di Benevento  Studenti Unifortunato in visita al Tribunale Ecclesiastico e alla Curia di Benevento

In questo incontro gli studenti hanno avuto modo di conoscere l'attività pratica del Tribunale e della Curia Diocesana.

Venerdì mattina a conclusione del Corso di Diritto Ecclesiastico e Diritto Canonico, cattedre dirette dal Prof. Paolo Palumbo, gli studenti dell'Università Giustino Fortunato si sono recati in visita presso il Tribunale Ecclesiastico interdiocesano di Benevento e la Curia diocesana di Benevento.

Durante l’interessante incontro gli studenti hanno avuto modo di conoscere l'attività pratica del Tribunale e della Curia Diocesana e le prospettive professionali legate a questi settori strategici dell'organizzazione ecclesiastica.

La rappresentanza dell’Unifortunato è stata poi accolta dal presidente del Tribunale Ecclesiastico monsignor Pietro Russo che, dopo i saluti introduttivi, ha alimentato un dibattito sulle funzioni dei Ministri del Tribunale Ecclesiastico, di giudici, avvocati e difensori del vincolo, al quale hanno preso parte l’avv. Giorgio Varricchio - Giudice del Tribunale Ecclesiastico, la dottoressa Alberta Del Piero - Patrono stabile ed il professor Paolo Palumbo difensore del vincolo.

Infine, il gruppo ha fatto visita agli uffici della curia accolto dal vicario generale monsignor Franco Iampietro e dal cancelliere arcivescovile monsignor Gianpiero Pisaniello.



Articolo di Università, Ricerca / Commenti