Studenti Unifortunato visitano Banca d'Italia e Ambasciata della Slovacchia in Italia

11:9:17 2504 stampa questo articolo
Visita alla Banca d'Italia e all'Ambasciata della Slovacchia in Italia degli studenti UnifortunatoVisita alla Banca d'Italia e all'Ambasciata della Slovacchia in Italia degli studenti Unifortunato

Nell'ambito delle attività di orientamento in itinere ed internazionali, una delegazione di studenti dell'Università Giustino Fortunato di Benevento è stata ricevuta presso la Banca d'Italia per una visita istituzionale allo storico Palazzo Koch.

Accompagnati dalle docenti Maria Pompo' e Nadia Oliva, gli studenti dell'Unifortunato hanno avuto modo di visitare anche il museo della moneta e partecipare ad un'interessante lectio sulle funzioni della Banca ed in tema dei tassi di cambio e valuta.  A seguire gli studenti sono stati ricevuti presso l'ambasciata della Slovacchia in Italia compiendo un tour virtuale della nazione ed intrattenendosi sulle figure professionali maggiormente richieste in questo momento nel Paese.  Con l'occasione si sono prospettati futuri rapporti interistituzionali e la possibilità per studenti e laureati dell'Unifortunato di partecipare a borse di studio promosse dall'ambasciata.



Articolo di Università, Ricerca / Commenti