Studenti Unisannio: assegnate altre 45 borse di studio Adisu

13:35:28 1937 stampa questo articolo

Coperto il 73 per cento degli studenti aventi diritto con ulteriori 130mila euro di fondi europei.

Lo scorso 28 aprile l'Adisu di Benevento ha assegnato altre 45 borse di studio agli studenti dell'Università del Sannio aventi diritto, grazie allo stanziamento da parte della Regione Campania di circa 130mila euro derivanti da fondi europei. Questi benefici si aggiungono, infatti, alle 257 borse di studio assegnate agli studenti dell’ateneo sannita a dicembre 2016 per l’anno accademico 2016/2017.

Un risultato che permette al 73 per cento degli studenti idonei di vedere riconosciuto un importante diritto, grazie all'impegno dell’Adisu di Benevento e dell’Università. Il commissario del'Adisu di Benevento, Umberto Abate, ha ribadito che "la stretta collaborazione con gli uffici regionali di riferimento è stata fondamentale nel raggiungimento del risultato. Auspichiamo che vengano riconosciute ulteriori risorse da destinare agli altri idonei per raggiungere il 100 per cento delle erogazioni, così come accaduto per l’anno 2015/2016".

Il rettore dell'Università degli Studi del Sannio, Filippo de Rossi, ha dichiarato: "Si conferma il trend positivo sull’erogazione delle borse di studio. Abbiamo accorciato i tempi e aumentato le percentuali dei beneficiari rispetto agli anni passati. Un fondamentale risultato, tutto a favore dei nostri studenti”. 



Articolo di Università, Ricerca / Commenti