Successo a Sant'Angelo a Cupolo per la V passeggiata della Salute promosso dall'Us Acli

11:12:27 2115 stampa questo articolo
Passeggiata US ACLIPasseggiata US ACLI

La manifestazione ha visto anche il patrocinio del Comune di Sant'angelo a Cupolo e della competente collaborazione del Club Alpino Italiano sezione Benevento. 

Nella Giornata di ieri 26 febbraio si è tenuta la prima delle quattro passeggiate nella natura targate US ACLI di Benevento organizzate dalle ASD Affiliate US ACLI Cultura e Sport e Terramia. Prima della partenza un momento di raccoglimento con don Salvatore poi un messaggio di benvenuto e di illustrazione della giornata da parte del presidente della ASD Terramia nonché componente del consiglio provinciale US ACLI di BeneventoFrancesca Calicchio e poi la partenza per il circuito.

Durante il percorso sono state visitate una serie di sorgenti presenti ed è stato ammirato il territorio incontaminato ove queste prendevano vita, la giornata è stata oltremodo illustrata anche da esperti faunistici che hanno offerto importanti spunti su piante, animali ed aneddoti legati alla loro presenza in quel territorio.

Entusiasta il presidente provinciale USACLI di Benevento Alessandro Pepe che ha voluto ringraziare tutti gli intervenuti, i presidenti delle ASD Terramia e Cultura e sport Francesca Calicchio e Roberto dell'Oste, nonchè membri del direttivo US ACLI, il presidente del CAI Enzo
Abete
, il sindaco di Sant'Angelo a Cupolo Fabrizio D'Orta e tutti i volontari che hanno contribuito alla riuscita di una giornata meravigliosa.

Il presidente Pepe si è compiaciuto della partecipazione in massa della popolazione non solo locale ma anche da altri centri della provincia ed ha ribadito l'importanza di continuare su questa strada "perchè porta ad una valorizzazione dell'associato US ACLI di Benevento mettendolo al centro del progetto di benessere fisico e spirituale", tutti gli intervenuti dopo il pranzo si sono poi dati appuntamento al 25 aprile per la seconda passeggiata. 



Articolo di Associazionismo / Commenti