Trasparenza e legalita' negli Enti Locali. A Castelpoto istituzioni e cittadini a confronto

10:56:32 3966 stampa questo articolo
Comitato dei consiglieri e degli ex consiglieri comunali dei Comuni del SannioComitato dei consiglieri e degli ex consiglieri comunali dei Comuni del Sannio

Sabato 19 marzo alle ore 18.00 presso la sala consiliare del Comune di Castelpoto si discuterà di Legalità e Trasparenza negli Enti locali.

Il dibattito, sarà moderato dal portavoce del Comitato dei consiglieri comunali del Sannio per la legalità e la trasparenza, Pietro Di Lorenzo. Prevista la partecipazione del presidente del Comitato Clemente Cecere Palazzo consigliere comunale di Bonea, e di Raffaele Tibaldi consigliere comunale di Benevento.

Con loro, presenti anche i consiglieri comunali di Castelpoto Marina Simeone e Alberto Ferrone, che con convinzione hanno aderito da tempo alla campagna politica ed etica messa in campo dal comitato, per “colpire un modus operandi deleterio per i comuni e per il popolo che li abita e nella consapevolezza che la tutela della legalità costituisce un baluardo imprescindibile per lo sviluppo economico, a protezione della libertà degli operatori economici e di un regolare svolgimento delle dinamiche imprenditoriali”. L’incontro di Castelpoto, considerato dal Comitato per la Legalità e la Trasparenza un “banco di prova anche per sondare gli umori popolari”, sarà anche l’occasione per accogliere nel comitato un altro consigliere aderente, Giuseppe Renzo.



Articolo di Associazionismo / Commenti