Trivellazioni, il sindaco di Morcone al fianco di Lonardo e Fucci

17:36:6 3034 stampa questo articolo
Sandra LonardoSandra Lonardo

“Come Presidente dell’Ambito B5 e come coordinatore provinciale vicario di Forza Italia a Benevento plaudo alla tenacia sia del consigliere regionale Sandra Lonardo che dell’Assessore regionale al ramo Vittorio Fucci per la determinazione e gli sforzi che stanno portando avanti per contrastare le trivellazioni nelle aree interne”.
E’ quanto sostiene Costantino Fortunato, che è anche Sindaco di Morcone, in merito alla questione delle trivellazioni.
“E’ utile sottolineare – dice Fortunato – la tempestività dimostrata dallo stesso Assessore Fucci il quale, d’intesa con il presidente della Giunta regionale della Campania Stefano Caldoro, ha posto fine ad ogni sterile polemica dichiarandosi contrario alle trivellazioni e proponendo alla giunta regionale ricorso alla Consulta. Lo stesso Presidente Caldoro ha ribadito che sulla vicenda è necessario tener conto delle preoccupazioni e delle esigenze delle comunità locali”.
“Colgo l’occasione – continua Fortunato – per sottolineare l’impegno di Fucci che a poche settimane dalla sua nomina in giunta regionale sta dando prova di concretezza politica anche su questioni che non sono strettamente di competenza del suo assessorato, a cominciare dalla vicenda del pagamento delle spettanze arretrate per gli operai forestali delle Comunità Montane, che stanno vivendo una situazine drammatica, o alla questione dei dipendenti dell’ex Consorzio di Bonifica della Valle Telesina per i quali Fucci si sta impegnando a trovare una soluzione nell’immediato”.
“La posizione dei nostri esponenti è chiarissima – conclude Fortunato – in quanto a parlare sono i fatti, e non le parole”.



Articolo di Ambiente / Commenti