Una volta al fiume, oggi in fontana. Bagno a Piazza Bissolati

18:2:16 6348 stampa questo articolo
Bagno nella fontanaBagno nella fontana

“Mare, mare, mare ma che voglia di arrivare lì da te”, cantava Luca Carboni e c’è chi probabilmente in attesa o impossibilitato ad andare al mare, prova a confortarsi con le fontane di Piazza Bissolati al Rione Ferrovia.

Lo scatto del bagno, probabilmente innocente, grazie al tam tam mediatico ha riversato soprattutto sui social “un’onda” di commenti a tratti divertenti mentre c’è chi non ha gradito il gesto. La foto infatti è stata postata sul gruppo facebook “Sei di Benevento se..” da una donna, Paola, di passaggio a Piazza Bissolati nel primissimo pomeriggio di oggi.

C’è chi però ha anche accusato le due ragazze di aver commesso un plagio. La colpa è quella di aver voluto imitare i turisti di Piazza Navona a Roma o l’indimenticabile scena di felliniana memoria che ne “La Dolce Vita” vedeva la Ekberg immergersi nella ‘Fontana di Trevi’.

Qualcuno si è anche preoccupato per la loro salute ponendo dei dubbi sulla purezza dell’acqua, non che quella del mare in alcuni punti sia più salubre. Mentre inoltre c’è chi indignato chiede controllo e l’intervento delle autorità, altri ancora giurano di averle riconosciute, chi chiede se esistono gli estremi per una multa e chi invece propone di stendere i teli da mare nell’intera piazza.


 



Articolo di Giustizia / Commenti