Unione Ciechi ed Ipovedente, il 13 dicembre festeggiata Santa Lucia

9:55:14 3157 stampa questo articolo

La sezione provinciale di Benevento dell’Unione italiana ciechi ed ipovedenti ha voluto celebrare anche quest’anno la giornata di Santa Lucia. La santa protettrice della vista viene ricordata il 13 dicembre di ogni anno e proprio in questa data il sodalizio cittadino ha indetto un giornata a lei dedicata.
Presso il Duomo di Benevento, infatti, Monsignor Don Pompilio Cristino ha ufficiato la messa a cui hanno partecipato numerosi soci, persone a loro vicine e cittadini. La celebrazione è stata resa ancor più bella dalle letture affidate ad alcuni soci dell’UICI e, per l‘occasione, trascritte in codice Braille ed è stata impreziosita e resa solenne dal coro diretto dal maestro Don Lupo Ciacglia. Lo stesso Don Pompilio, durante l’omelia, ha invitato i presenti a seguire la luce dello spirito che non giunge dagli occhi ma dal cuore e dall’anima, proprio come fanno i non vedenti.
Dopo la messa i soci si sono recati presso il ristorante di un hotel cittadino per una cena sociale durante la quale sono state realizzate diverse iniziative a sostegno dell’UICI. Il presidente provinciale, Raffaela Masotta, si è detto emozionata e soddisfatta di fronte al calore e all’affetto che simili iniziative riescono a trasmettere. Ha colto l’occasione poi per parlare delle iniziative che l’associazione intende porre in essere nel periodo natalizio e per ringraziare a coloro che hanno reso possibile la riuscita di questa giornata dedicata a Santa Lucia, riferendosi ai soci che hanno fatto giungere il proprio contributo, alle ditte che hanno sponsorizzato l’iniziativa, ai dirigenti e a quelli che hanno mostrato il proprio affetto e la propria vicinanza all’associazione.



Articolo di Associazionismo / Commenti