UniSannio. Al via le prove di ingresso. Si parte da Ingegneria

16:42:26 2341 stampa questo articolo
Universita'Universita'

Al via le prove di ingresso all’Università degli Studi del Sannio per l’anno accademico 2014/2015. Domani 4 settembre, alle 10 si parte con la prova per i corsi di Ingegneria, presso le aule del complesso universitario di via delle Puglie. Il test obbligatorio ma non selettivo consentirà l’immatricolazione ad uno dei corsi di laurea (durata 3 anni) in Ingegneria Civile, Ingegneria Informatica, Ingegneria Energetica, Ingegneria Elettronica per l’Automazione e le Telecomunicazioni dell’ateneo sannita. Chi non riuscisse domani a sostenere la prova per i corsi di Ingegneria ha ancora l’opportunità di svolgere il test in modalità online (CISIA_TOLC) dal 23 al 25 settembre prossimi oppure il 9 e il 23 ottobre. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web www.unisannio.it.
Ancora aperte, invece, le preiscrizioni per le prove di ingresso agli altri corsi (da effettuarsi sempre attraverso il sito web di Unisannio). Il 9 settembre, alle 10 è la data prevista per il corso di laurea a ciclo unico in Giurisprudenza. Sempre il 9 settembre, si svolgerà alle 10.30 la prova per i corsi di laurea in Scienze geologiche, Scienze biologiche e Biotecnologie. Il test per i corsi in Economia Aziendale, Economia dei Servizi, Scienze Statistiche e Attuariali è stato fissato al 10 settembre, alle 11. Anche per i corsi in Economia c’è la possibilità di sostenere il test in modalità online (17 e 24 settembre 2014, 8 e 15 ottobre 2014). Dopo le prove di ingresso, l’iscrizione all’Università del Sannio dovrà essere formalizzata a partire dal 15 settembre e fino al 30 settembre prossimo (dopo il 30 settembre, ed entro il 31 dicembre, gli studenti potranno ancora iscriversi con il pagamento di una piccola mora).
Scade, invece, alle 12 del 7 settembre il termine ultimo per presentare domanda di partecipazione (esclusivamente online, attraverso il sito www.unisannio.it) al concorso per l’ammissione al corso di laurea magistrale (durata 2 anni) in Scienze e Tecnologie Genetiche che l’Università degli Studi del Sannio, organizza insieme agli atenei di Bari, di Foggia e di Napoli “Federico II”. La prova selettiva si terrà il 12 settembre. Al corso di laurea magistrale saranno ammessi 10 studenti. Anche quest’anno, le attività didattiche si svolgeranno presso i laboratori di Biogem ad Ariano Irpino.
Gli altri corsi di laurea magistrale (durata 2 anni) dell’ateneo sannita non prevedono alcun test di ammissione.



Articolo di Università, Ricerca / Commenti