Utilizzo dei fondi comunitari ed il recupero del borgo. Se ne parla a Santa Croce del Sannio

12:54:16 3359 stampa questo articolo
Santa Croce del Sannio. Foto tratta sito del comuneSanta Croce del Sannio. Foto tratta sito del comune

“L’utilizzo sinergico dei fondi comunitari e il recupero del borgo di Santa Croce del Sannio”, questo il tema della giornata di studio in programma il 14 luglio nel centro della Valle del Tammaro.

Alle 10.30 i saluti di Antonio Di Maria sindaco di Santa Croce del Sannio, seguiti da quelli di Filippo Diasco direttore generale per le politiche agricole, alimentari e forestali della Regione Campania e di Francesco Massaro dirigente regionale di staff per l’Agricoltura del capo dipartimento.

Poi la presentazione dei lavori in merito alla giornata di studio su “L’utilizzo sinergico dei fondi comunitari e il recupero del borgo di Santa Croce del Sannio” che si svolgerà nella Sala Consiliare del Comune sannita il 14 luglio prossimo. A presentarli, Mario Stefanelli che illustrerà la “procedura tecno-amministrativa e contabile inerente l’utilizzo dei fondi europei”; Antonio Verzino e Angelo Cassetta che chiariranno la “Misura 322. Interventi di riqualificazione del patrimonio edilizio pubblico e privato”; Giancarlo D’Uva invece punterà l’attenzione sulla “Misura 323 e il Pac. Il restauro del patrimonio architettonico e monumentale”.

Interverranno anche: Luigi Baccari dirigente settore tecnico U.O.D 16 di Benevento; Daniela Carella dirigente settore interventi sul territorio agricolo, bonifiche ed irrigazioni mentre a moderare il tutto sarà l’esperta di scienze ambientali Ivana Capozzi.  I lavori saranno conclusi dal vicepresidente della Commissione Agricoltura della Regione Campania Mino Mortaruolo e Franco Alfieri consigliere delegato per l’Agricoltura e la pesca della Regione Campania. Nel pomeriggio invece è in programma la visita al centro storico.

 



Articolo di Incontri e convegni / Commenti