Valle Telesina, nuovo sistema di video sorveglianza contro furti e rapine

15:14:14 4853 stampa questo articolo
Palazzo del GovernoPalazzo del Governo

Rafforzare azione di monitoraggio e un nuovo sistema di video sorveglianza per contrastare i furt e le rapine che non tendono a diminuire nel territorio sannita.

Si è tenuta ieri presso Palazzo del Governo a Benevento la riunione del comitato per l'ordine e la sicurezza. Presenti all'incontro il prefetto di Benevento Paola Galeone, il questore Giuseppe Bellassai, il comandante provinciale dell'arma Alessandro Puel. Al vertice ha preso parte anche il sindaco di Amorosi Giuseppe Di Cerbo.

"Servono azioni decisive e finalizzate al contrasto dell'escalation di furti che in queste ultime settimane stanno imperversando in diversi comuni della Valle Telesina - queste le parole del primo cittadino di Amorosi - I fatti che nella serata di domenica si sono verificati nel nostro comune hanno scosso l'animo di tutta a comunità andando ben oltre i confini del nostro territorio. Registriamo la disponibilità del prefetto Galeone, del questore Bellassai e del comandante Puel nel voler rafforzare un'azione di monitoraggio più incisiva a tutela della sicurezza dei cittadini.

I controlli verranno intensificati sin da subito e nelle prossime settimane con tutta probabilità terremo ad Amorosi una nuova seduta del comitato per l'ordine e la sicurezza al fine di verificare con i nostri concittadini l'evolversi di tale situazione di non semplice gestione. Faremo anche noi la nostra parte grazie alla collaborazione del Comando di Polizia Municipale. Nella giornata di mercoledì provvederemo ad un primo sopralluogo per procedere all'installazione di un primo lotto relativo al sistema di video
sorveglianza all'interno del perimetro comunale».

 

 



Articolo di Giustizia / Commenti