Venticano: al via la 40esima edizione della Fiera campionaria

20:14:52 5386 stampa questo articolo
Fiera di Venticano, 40a edizioneFiera di Venticano, 40a edizione

La tradizionale kermesse di Venticano, che quest’anno avrà come tema la sicurezza, si svolgerà dal 21 al 26 Aprile. 

Tutto pronto per la cerimonia di apertura della Fiera Campionaria di Venticano che quest’anno giunge alla sua quarantesima edizione.  La cerimonia avrà inizio venerdì 21 aprile alle 9.30, in piazza Monumento ai Caduti con la deposizione della corona di alloro. Alle 10.30, il taglio del nastro, presso l’area fieristica, in via del Foro in presenza delle autorità civili, politiche e religiose.

Proprio in occasione del suo 40esimo compleanno, l'appuntamento si arricchisce di novità con ospiti e celebrità per tutti i sei giorni dell’evento. Il tema principale di quest'anno sarà la sicurezza e, non a caso, lo sponsor principale sarà Help-it, un’app per android e ios che garantisce l’accesso ai servizi di emergenza sempre, a qualsiasi ora. L’azienda, inoltre, ha organizzato innumerevoli iniziative ed incontri incentrati sulla specifica tematica. 

La fiera di Venticano è un evento per il capoluogo avellinese che nonostante i lievi cali degli scorsi anni a causa della crisi, pian piano ha riacquistato l’affluenza di un tempo. Quest’anno per l’evento sono stati stanziati 14 milioni di finanziamenti e sono in corso le procedure per un ulteriore finanziamento di 3 milioni e mezzo.

Soddisfatto è il  presidente della provincia Domenico Gambacorta, che dichiara: “La  fiera è importante perché questi 40 anni dimostrano l’ impegno della comunità e il supporto degli sponsor. Decine di aziende hanno chiuso in questi ultimi anni, e vedere che la fiera di Venticano promuova le piccole e medie imprese ci fa ben sperare anche per l’ implemento dell’ economia”.

A presentare il fitto programma è, invece, il presidente della pro-loco di Venticano Luigi Villani: “La forza di questa fiera sono gli espositori, che provengono da ogni parte d’Italia e invito tutti a partecipare per non perdersi nessuna novità”. La fiera si terrà dal 21 al 26 Aprile dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 21,00. Sabato, domenica e martedì orario continuato.

Carmen Chiara Camarca



Articolo di Commercio / Commenti