Dino Fracchia vince il "Trofeo internazionale della fotografia"

9:39:20 3192 stampa questo articolo
Fotografo  Fotografo

Il premio sarà consegnato sabato 14 novembre, alle ore 18.30, presso la sala conferenze della Biblioteca provinciale, in corso Garibaldi.

E' stato assegnato a Dino Fracchia, uno  tra i più importanti fotogiornalisti, il “Trofeo internazionale della fotografia", manifestazione organizzata dal Circolo Fotografico Sannita di Benevento, giunta alla 22^ edizione.

L’evento, appuntamento unico nel Mezzogiorno d’Italia, rientra nell’ambito del concorso fotografico nazionale, “Immagini del Sannio rurale”, destinato a fotografi amatoriali che, attraverso le loro realizzazioni, fissano immagini, momenti di vita, tradizioni e cultura del nostro territorio.

Il concorso, ideato 25 anni fa dal presidente del Circolo fotografico sannita di Benevento, Cosimo Petretti, si pregia anche del riconoscimento dei presidenti di Camera e Senato. Quest’anno il “Trofeo internazionale della fotografia”, è stato assegnato a Dino Fracchia, in omaggio alla lunga carriere di un uomo che ha fatto la storia della fotografia in Italia e all’estro con le sue splendide realizzazioni. Saranno presenti alla manifestazione e riceveranno, a loro volta un riconoscimento, Maria Mulas, (premio donna alla carriera), Manuela De Leonardis (premio della critica), Angelo Turetta (premio Osvaldo Buzzi) e, per finire, Giulio Piscitelli (premio Giovani emergenti).

Sabato 7 novembre, infine, alle ore 17.00, presso la sala “Mario Vetrone”, sede della Coldiretti Benevento, verranno resi noti i nomi dei vincitori del concorso “Immagini del Sannio rurale”.



Articolo di Arti Figurative / Commenti