"Citta'Spettacolo" e "Il Crudo e il Cotto". Si parte con Rocco Hunt e l'arte di Biodpi

17:30:31 4236 stampa questo articolo
Rocco Hunt sul lungomare di NapoliRocco Hunt sul lungomare di Napoli

Previsto anche fuori programma per il 29 agosto quando per “Il Crudo e il Cotto”, a Piazza San Modesto, alle ore 22,00, si esibirà il famoso rapper napoletano Livio Cori.

Il 28 agosto avranno inizio le due manifestazioni promosse dal Comune di Benevento: “Il crudo e il cotto” e il XXXVII Festival Città Spettacolo off.

L'edizione di quest'anno, “Arte in Strada” è dedicata alla città in tutti i suoi aspetti storici e di vita urbana. Grande cura è stata data anche ai Rioni popolari dove si terranno concerti e performance come quella del 28 agosto dalle 10,30 con Free Doom - BIODPI, al secolo Fabio Della Ratta, straordinario writer, ama decorare gli spazi urbani con immagini immediate, ispirate non solo al mondo della pubblicità, della televisione e del fumetto, ma anche a quello filosofico, letterario e religioso. A Via Vitelli, Rione Libertà, l'artista dedicherà una sua creazione a Benevento realizzando l'opera “Lollo all'aperto”.

Sempre al Rione Libertà, in Piazza San Modesto, alle ore 22.00, arriva Rocco Hunt. La giovanissima e talentuosa voce del rap campano, porta in uno dei più antichi rioni della città il suo “Wake up tour”, che sta girando l’Italia da nord a sud ottenendo un successo di pubblico strepitoso. Il suo stile del tutto personale, affonda saldamente le radici nel tessuto sociale e urbano da cui proviene, le case popolari della Zona Orientale di Salerno, Un po’ scugnizzo e un po’ intellettuale, Rocco riesce a fondere, con una maestria non comune per un ragazzo della sua età, saggezza popolare e argomenti di attualità, cultura di strada e importanti riferimenti culturali di cui è orgogliosamente autodidatta, il tutto con una grandissima proprietà di linguaggio, sia che scriva rime in dialetto, che in italiano.

Per "Il Crudo e il Cotto" il 28 agosto al Rione Libertà Piazza San Modesto, dalle ore 19.00 alle 24.00, Street Food Percorsi Enogastronomici a Km 0 Le Eccellenze del Sannio I vini, gli olii, i formaggi, i salumi, le carni, i prodotti da forno, i dolci.  Alle ore 20,30 Street Show Maleventum Crew per vivere con la danza urbana l'emozione di stare insieme attraverso una nuova dimensione. Il cemento delle strade prenderà vita attraverso i passi e i movimenti dei ballerini che coinvolgeranno il pubblico con il ritmo e la carica emotiva che li contraddistingue.
 



Articolo di Arti Figurative / Commenti