"Find a cure", controlli gratuiti della glicemia a Frasso Telesino

11:59:43 4975 stampa questo articolo
DiabeteDiabete

Fare informazione e prevenzione su di una malattia come il diabete mellito di tipo 1, che si manifesta prevalentemente nei periodi dell’infanzia e dell’adolescenza, ed aiutare la ricerca. E’ questo l’obiettivo dell’evento “Find a cure” in programma mercoledì 29 agosto a partire dalle 16.00 a Frasso Telesino.

La manifestazione è organizzata in collaborazione con l’associazione “L’Isola che non c’è”, la Pro Loco di Frasso Telesino, l’associazione “Oleando”, il CESVOB Centro Servizi per il Volontariato di Benevento, e vede il patrocinio del Comune di Frasso Telesino ed il supporto come sponsor della Leonis Group spa.

Nel programma controlli gratuiti della glicemia e consulenze con diabetologi, ricercatori e nutrizionisti, stand delle associazioni, prodotti tipici locali e la partecipazione di Gigione, ospite della serata di beneficenza.

“Sarà una grande festa – spiega Rossella Calvano, organizzatrice dell’evento e mamma di un bambino diabetico - per fare informazione e prevenzione rispetto ad una malattia come il diabete mellito di tipo 1. Il piccolo contributo di ognuno di noi può rappresentare una grande aiuto per chi lavora ogni giorno per trovare una cura per una malattia che si manifesta prevalentemente nei bambini. Il ricavato sarà devoluto all’associazione L’Isola che non c’è”.



Articolo di Sanità / Commenti