Educazione alla salute, sesto appuntamento del progetto “L’Ordine per la Salute”

9:52:7 5320 stampa questo articolo

L'appuntamento a Benevento sarà sabato 25 maggio tutta la giornata in Piazza San Modesto nel Rione Libertà per divulgare a tutti i cittadini un preciso messaggio: “Impara a conoscere cosa fa bene al tuo cuore”.

L’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Benevento organizza anche quest’anno il sesto appuntamento del progetto di educazione alla salute: “L’Ordine per la Salute”.

L’iniziativa a tutela del “Bene Salute”, avviata nel 2016, si sta sviluppando con una serie di “Incontri Tematici” volti a richiamare l’attenzione dei Cittadini sull’importanza dell’adozione di stili di vita salutari per ridurre i fattori di rischio e prevenire le malattie.

Per il terzo anno consecutivo questo ambizioso e innovativo percorso dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri di Benevento, si inserisce nel progetto nazionale della Fondazione Enpam (Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza Medici) “Piazza della salute”, finalizzato alla prevenzione sanitaria e alla promozione dell’autorevolezza e della professionalità medica e odontoiatrica.

Quest’anno la manifestazione promossa dall’ENPAM, dal titolo “Alimenta la salute con stili di vita corretti”, prevede iniziative analoghe nelle piazze dei cinque capoluoghi di provincia della Regione Campania, in collaborazione con i rispettivi Ordini dei Medici.

L'appuntamento a Benevento sarà sabato 25 maggio tutta la giornata in Piazza San Modesto nel Rione Libertà per divulgare a tutti i cittadini un preciso messaggio: “Impara a conoscere cosa fa bene al tuo cuore”.

Il programma della manifestazione sarà presentato con una conferenza stampa in programma Giovedì 23 Maggio 2019 – ore 10.30, presso l’Auditorium D’Alessandro dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Benevento.

Intreverranno:

Alberto Oliveti - Presidente Fondazione Enpam
Giovanni Pietro Ianniello - Presidente OMCeO Benevento
Silvestro Scotti - Presidente OMCEO di Napoli Segretario Nazionale FIMMG (sindacati dei medici di Medicina Generale
Maria Erminia Bottiglieri - Presidente OMCEO Caserta
Francesco Sellitto - Presidente OMCEO Avellino
Giovanni D'Angelo - Presidente OMCEO Salerno e Responsabile del Coordinamento degli Ordini Campani 



Articolo di Sanità / Commenti