"Il territorio e le sue opportunità", il tema del quinto incontro del Festival filosofico del Sannio

15:43:34 1204 stampa questo articolo
Festival filosofico del SannioFestival filosofico del Sannio

In programma martedì 26 febbraio, alle ore 15,00 presso il Teatro San Marco, il quarto appuntamento del 5° Festival Filosofico del Sannio, organizzato dall’Associazione culturale filosofica “Stregati da Sophia”.

Nell'incontro si dibatterà, in una tavola rotonda, sul tema “Il territorio e le sue opportunità”. Si confronteranno il professor Filippo de Rossi, Rettore dell’Università degli studi del Sannio, il sindaco di Benevento,  Clemente Mastella, l'economista Stefano Zamagni, il presidente di Ance Benevento Mario Ferraro, il presidente di Confindustria Benevento  Filippo Liverini e Gennaro Masiello, presidente Coldiretti Campania.

Attraverso il dibattito si cercherà di evidenziare quali sono le ricchezze del nostro territorio, come esse vengono opportunamente valorizzate divenendo luogo di produttività, occasione di lavoro per i cittadini e in special modo dei giovani.

Introduce la professoressa Carmela D’Aronzo, presidente Associazione culturale filosofica ”Stregati da Sophia”, coordina Marco Lombardi, editorialista del corriere del Mezzogiorno.



Articolo di Incontri e convegni / Commenti