Carabinieri, Andrea Sgarra promosso Luogotenente

18:37:13 3498 stampa questo articolo

Il Maresciallo Andrea Sgarra, Comandante del Nucleo Informativo del Reparto Operativo è stato promosso al grado apicale di luogotenente.
Originario di Andria, 53 enne, il luogotenente Sgarra è entrato nell’Arma nel 1986, come Carabiniere Ausiliario, e poi, una volta raffermato, dopo aver svolto circa tre anni di servizio in provincia di Potenza, nel 1989 ha frequentato la Scuola Marescialli a Velletri e Vicenza.
Promosso vice brigadiere, nel 1991, è stato destinato con l’incarico di istruttore comandante di squadra, presso la Scuola Allievi Carabinieri di Benevento e, successivamente, nel 1993, trasferito al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia capoluogo.
Nel 1997, trasferito al Nucleo Informativo e, dopo una breve esperienza di circa un anno al Nucleo Investigativo, nel luglio 2005, ha assunto l’incarico di comandante dello stesso Nucleo Informativo, oltre a curare, da circa due anni, i rapporti con gli organi di informazione.
Al luogotenente Andrea Sgarra, che si è sempre distinto per professionalità, e dedizione al lavoro, doti che gli sono state riconosciute in diverse circostanze con attestazioni ufficiali, per la mirabile carriera, sono giunte le congratulazioni del Comandante Provinciale, Colonnello Antonio Carideo, del suo diretto comandante, Tenente Colonnello Sigismondo Fragassi, di tutti gli altri Ufficiali, colleghi e subalterni del Comando Provinciale di Benevento, nonchè di tutti gli amici e conoscenti.
Al luogotenente Sgarra giungano anche gli auguri della redazione del Quaderno.it



Articolo di / Commenti