Microcredito: ad Amorosi apre 'Lo Sportello per te'

16:37:47 2855 stampa questo articolo

Da lunedì 19 novembre è attivo lo Sportello per te presso gli uffici della sede periferica dell’ANPA (Associazione Nazionale Produttori Agricoli) di Amorosi (BN). Lo sportello è aperto tutti i giorni - dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19 - a tutti coloro che sono interessati ad avere chiarimenti sul “Microcredito” .
Il Microcredito è un finanziamento che la Regione Campania ha messo a disposizione di coloro che intendono avviare nuove attività professionali e imprenditoriali o ampliare quelle già esistenti.
L’intervento, infatti, mira a sostenere lo sviluppo di spin off di impresa nella ricerca pubblica e privata; potenziare il sistema di incentivi ai segmenti deboli del mercato del lavoro (con priorità ai giovani, ai disoccupati di lunga durata e alle donne); sostenere la creazione d’impresa, soprattutto in forma di cooperativa da parte di giovani e donne; sostenere l’inserimento nel mondo del lavoro.
Sono ammessi tutti i settori di attività economica, eccetto quelli esclusi dai Regolamenti Comunitari vigenti.
Il finanziamento senza richiesta di garanzie va da 5mila a 25mila euro da restituire in 5 anni a tasso zero con rateizzazione a cadenza mensile .



Articolo di / Commenti