Microcredito, al via la presentazione delle domande. Sommese sollecita i sindaci campani

17:8:58 3275 stampa questo articolo

L'assessore regionale alle Autonomie locali Pasquale Sommese ha scritto una lettera ai sindaci della Campania invitandoli a sostenere il bando per l’accesso al microcredito, i cui termini per la presentazione delle domande si sono aperti oggi.
"Vi rivolgo un pressante invito – scrive l’assessore Sommese - affinchè, attraverso questa opportunità, vi rendiate protagonisti autentici di una iniziativa che riuscirà a finanziare progetti per 4 mila aziende, dando un contributo non secondario al rilancio delle imprese, a partire da quelle del Terzo Settore, nella nostra regione."
E' prevista la possibilità di stipulare appositi protocolli di collaborazione tra Sviluppo Campania e gli Enti locali per l’apertura di Sportelli informativi sul territorio, utili ad accompagnare i soggetti con difficoltà di accesso al credito e in condizioni di svantaggio. A tutt’oggi, solo 30 Comuni, e le Province di Salerno ed Avellino, hanno siglato l’intesa. I progetti per l’avvio di nuove attività imprenditoriali e la realizzazione di nuovi investimenti nell’ambito di iniziative già esistenti godranno, una volta ammessi al finanziamento, di una somma che va da 5 mila a 25 mila euro. Lo stanziamento complessivo disponibile è pari a 65 milioni di euro.
"Bisogna far presto - sottolinea Sommese - e sono certo che tanti sindaci nelle prossime ore si attiveranno per non perdere una occasione così importante per aiutare le imprese in difficoltà."



Articolo di / Commenti