A Molinara, la 5° Festa della Trippa

10:9:8 2690 stampa questo articolo
MolinaraMolinara

Si è giunti alla 5° edizione, a Molinara, della degustazione della trippa con la ‘Festa della Trippa’ paesana. A promuovere la festa è stato il comitato istituito in onore della Madonna delle Grazie di Molinara guidato da Antonio Spagnoletti che ha presentato un programma civile e religioso realizzato in accordo con Don Sergio Ingegno parroco del paese.
Sabato 28 giugno si è tenuto il concerto dei Kanticantica, l’orchestra popolare che nasce a Paduli da un progetto di Giulio Varricchio e negli anni, grazie anche al coinvolgimento ed alla collaborazione di musicisti di diversa e varia esperienza musicale, ha portato in scena la passione per i canti ed i balli dell’Italia del sud.
Il 29 giugno è andato in scena lo spettacolo con l’orchestra ‘Enigma Band’. Il comitato nasce nel 1988 per volontà di alcuni concittadini molinaresi accomunati dalla devozione verso la Beata Vergine e, nel contempo, dal desiderio di affiancare la festa religiosa con iniziative di carattere popolare. Gli organizzatori sono riusciti fin dalle prime edizioni ad allestire stand degustativi capaci di valorizzare le ricette tipiche di Molinara e di altri prodotti che questa terra offre.
I festeggiamenti in onore della Madonna riprendono il 2 luglio ed in caso di pioggia, la manifestazione si sposterà nei locali della Sala Parrocchiale ‘San Giuseppe’.



Articolo di Enogastronomia e tipicità / Commenti