ACLI. Pubblicato il Bando Servizio Civile 2017

15:4:6 4409 stampa questo articolo
Acli Acli

È stato pubblicato il Bando 2017 del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizi Civile Nazionale in Italia e all’estero.

Le ACLI impegneranno 575 volontari in 25 progetti in tutta Italia, i quali sono volti a promuovere la cultura della legalità, il contrasto della dispersione scolastica e sportiva, il sostegno della famiglia, l’educazione e la promozione culturale, l’assistenza agli anziani, agli immigrati e ai disabili, la promozione del turismo sociale. 43 volontari potranno, invece, svolgere attività all’estero in uno dei tanti Paesi scelti, in progetti riguardanti gli ambiti della cooperazione internazionale e del sostegno degli italiani all'estero.

Anche quest’anno grazie al Servizio Civile Nazionale – dichiara Valeria De Rosa, vicepresidente provinciale delle Acli di Benevento, con delega al Servizio Civile – ragazzi e ragazze potranno mettersi in gioco, contribuendo allo sviluppo di una progettazione sociale condivisa. Saranno dodici mesi di impegno e di crescita per far acquisire ai volontari una maggiore consapevolezza del loro ruolo di cittadini attivi.  Visitando il sito www.acliserviziocivile.org è possibile consultare la sezione Bando 2017 SCN, dove sarà possibile scaricare il bando, scoprire i progetti delle Acli e avere informazioni sulla compilazione e l’invio della domanda. Il bando scade il 26 giugno 2017 alle ore 14:00".



Articolo di Associazionismo / Commenti