Acqua pubblica, evento per lanciare referendum comunale

16:39:25 3659 stampa questo articolo
Comitato Sannita Acqua Bene ComuneComitato Sannita Acqua Bene Comune

Ospiti saranno: Padre Alex Zanotelli, Alberto Luarelli e Marco Apostoli.

Dopo Brescia, che andrà a referendum in molti comuni della sua provincia ad ottobre, Benevento inizia un percorso che porterà a coinvolgere l'intero territorio sannita, lavorando ad un referendum comunale per la gestione pubblica dell'acqua.

“Ciò che a livello governativo – spiegano dal Comitato Sannita Acqua Bene Comune – non ha trovato attuazione, dopo l'esito referendario nazionale del 2011, saranno i territori a pretendere e ad attuare: un protagonismo, una partecipazione, un'azione "dal basso" che dovrà assurgere a rete e a sistema di governo partecipato”.

Venerdì 15 giugno, a Benevento in piazza Castello alle ore 18,00, con Padre Alex Zanotelli, il prof. Alberto Lucarelli, Marco Apostoli del Comitato Acqua Pubblica Brescia è stata indetta una manifestazione che darà inizio al percorso. Alberto Lucarelli e Padre Alex Zanotelli ribadiranno le ragioni e la necessità di rendere la gestione dell'acqua pubblica, e di affermare definitivamente che sui beni comuni non ci può essere profitto!

“A Brescia – continuano – si andrà a referendum con 54 Comuni della sua provincia il prossimo ottobre: Marco Apostoli, del Comitato Acqua Pubblica Brescia, racconterà il lavoro importante svolto per arrivare al referendum e le ragioni di un impegno popolare così profondo e convinto”.



Articolo di Associazionismo / Commenti