Aggressione presidente Samte. Pagliuca e la UIL esprimono solidarieta' a Cardone

11:22:36 2673 stampa questo articolo

Il segretario senerale della UIL Trasporti Avellino-Benevento Cosimo Pagliuca, in una nota, esprime solidarietà in merito allo spiacevole episodio avvenuto presso la sede della SAMTE, nel quale il presidente Nicolino Cardone è stato vittima di un aggressione da parte di un dipendente.

Piena solidarietà e dispiacere per un evento così increscioso, è quello che esprime il segretario della UIL Trasporti, Pagliuca, che si dice inoltre "rammaricato per quanto accaduto al presidente Nicolino Cardone e gli sono vicino con stima ed amicizia, è stato un gesto inconsulto e senza motivo esistenziale se teniamo in considerazione il fatto che quando c'è stato il cambio contrattuale dei dipendenti era stato detto chiaramente a tutti che il CCNL (Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro) Fise Assoambiente,effettuava il pagamento delle retribuzioni entro il 15 del mese successivo e non entro il 27 del mese corrente come da precedente contratto."

Atto di solidarietà al quale si associano anche la Filt CGIL e la Fit CISL Irpinia-Sannio. " Per quanto ci si voglia sforzare a comprendere questo atto di violenza – prosegue la nota – e le motivazioni che hanno spinto il dipendente a commetterlo, riteniamo che sia stato comunque fuori luogo. Come spiegato in un passaggio precedente i dipendenti tutti sapevano che il cambio del contratto avrebbe portato anche la modifica delle modalità di percepire il salario”.

“Ci auguriamo – conclude Pagliuca – che si sia trattato solo di un episodio isolato e che non abbia seguito. Da sempre questo sindacato si prodiga al meglio per i lavoratori, quando stanno dalla parte della ragione, e in questo caso riteniamo l'accaduto privo di sussistenza e superfluo".



Articolo di Lavoro / Commenti